UNA MISSIONE UNICA, FATTA DI QUALITÀ, COMPETITIVITÀ E INNOVAZIONE.
Intersys ha iniziato, vent’anni fa, dedicandosi in modo univoco al mondo ferroviario, in particolare alla progettazione, prototipazione, industrializzazione e produzione di componenti e sistemi per il materiale rotabile.
Ancora oggi, è questo il settore d’elezione della sua attività, che si è andata evolvendosi in termini qualitativi, sempre con la missione di crescere in competitività ed innovazione.
Attualmente, Intersys collabora con i maggiori player nazionali ed internazionali del settore ferroviario, fornendo loro singoli componenti, ma soprattutto sistemi sempre più complessi, vitali per il funzionamento dei treni, sia quelli per l’Alta Velocità, che quelli per il Trasporto Locale, che, infine, il trasporto Metropolitano.
SISTEMI DI ILLUMINAZIONE INTERNA
Intersys progetta, industrializza e produce sia i corpi illuminanti, principalmente a LED, sia interi sistemi di illuminazione interna, completi di pannellature, cablaggi, centraline di controllo e di dimmeraggio e sensori.
ILLUMINAZIONE ESTERNA, SEGNALAMENTO E PULSANTERIA
Intersys progetta, industrializza e produce fari a LED di profondità e di posizione, visualizzatori di livello esterni ed interni, spie per le porte e le toilette, pulsanteria illuminata e non per ogni tipologia di funzione.
GESTIONE DEL SISTEMA TOILETTE
Intersys progetta, industrializza e produce tutti i componenti per la gestione elettrica, elettronica, pneumatica e meccanica del sistema toilette, un sistema particolarmente complesso e che incide profondamente sulla percezione della qualità del servizio ferroviario.
SISTEMI DI GESTIONE DELLE PORTE INTERNE E DI SALITA
Intersys progetta, industrializza e produce i sistemi di controllo e di funzionamento delle porte, sia quelle interne sia quelle di salita, oltre alle centraline di lateralizzazione montate in cabina di guida. Questi sistemi impattano direttamente e profondamente sulla sicurezza complessiva del “sistema treno”.
SISTEMI DI GESTIONE DEL PANTOGRAFO
Intersys progetta, industrializza e produce il sistema elettro-pneumatico di gestione dei pantografi. In questo particolare settore, l’azienda vanta una grande capacità di innovazione, che ha portato all’ottimizzazione della captazione dell’energia necessaria alle alte prestazioni dell’Alta Velocità, italiana ed europea.